2019

CONCORSO "FOTOGRAFA LA GENTILEZZA A PARMA!"

 

 

Il 17 novembre 2019 si è concluso il concorso "Fotografa la gentilezza a Parma" con la premiazione dei primi tre classificati.

1' Premio a Intercral Parma

 

 

2' Premio a Philip Bajorat

 

 

 

 

 

3' Premio a Angelo Cantarelli

 

 

 

 

 

 

Fuori concorso è stato assegnato un riconoscimento al defunto fratello del Presidente per la foto "le premure di una madre".......

 

 

 

 

È stato presentato anche il volumetto “Poesofia”di Myriam Bigi di cui riproduciamo la copertina

 

Incontro alla Scuola Media La Salle

Il giorno 16 novembre 2019 il Movimento Italiano, nell’ambito dell’open day, è intervenuto presso la Scuola media La Salle di Parma davanti ad una platea di più di 100 ragazzi di seconda e terza classe.
Sono stati distribuiti gli opuscoli “Kindness on the road”, copie del decalogo ed è stato proiettato lo “Spot per la Gentilezza”.
Le scolaresche hanno mostrato interesse e partecipazione, assecondando la programmazione voluta dagli stessi insegnanti. La referente la Professoressa Federica Aliani.

 

10^ ASSEMBLEA INTERNAZIONALE - 4 OTTOBRE 2019

Il Movimento Italiano per la Gentilezza ha partecipato alla 10^ Assemblea internazionale del World Kindness Movement, nelle persone del Presidente, Giorgio Aiassa, della vicepresidente, Anna Maria Ferrari Boccacci e della consigliera Maria Teresa Monni. La delegazione è stata accolta festosamente dalla Presidente mondiale, Cristina Milani e da tutti i rappresentanti dei diversi paesi: Svizzera, Scozia, Inghilterra, Nigeria, Australia, Sri Lanka, Corea del Sud, India, Malaysia. Via skipe hanno partecipato anche i portavoce della Francia e degli Stati Uniti, oltre al segretario generale, Stephen Oke.
L’ambientazione è stata particolarmente suggestiva, all’interno e all’esterno di Villa Saroli, nel centro di Lugano, ospite proprio la Presidente Cristina Milani.
Importanti gli interventi del sindaco di Lugano, Marco Borradori e del Consigliere nazionale, Fabio Regazzi.
Particolarmente interessante è stata la mozione presentata, riguardante la regionalizzazione (continentale) del Movimento, che potrebbe, ad esempio, portare a breve alla organizzazione di un European Kindness Movement, che renderebbe più facili e concreti i rapporti di collaborazione tra i diversi paesi europei.
Da parte sua, la delegazione italiana ha portato in assemblea materiale divulgativo anche in lingua inglese e tedesca, proprio per favorire un sempre più ampio coinvolgimento delle persone e delle istituzioni.

 

 

La gentilezza arriva in Umbria

Piacevolissimo incontro con la poetessa "gentile", FLAVIA SCEBBA, scrittrice e persona squisita, grazie alla quale il Movimento potrà approdare nell'area di Foligno, Spello, Bastia Umbra e non solo.

Con la signora e il marito è nata un'ottima intesa, senz'altro foriera di ulteriori sviluppi, sempre nel nome della gentilezza.

Il Movimento si ravviva così di nuova linfa, giovane, creativa e molto motivata...Evviva!

 

 

 

 

"DALL' ORIENTE... CON GENTILEZZA"

Il Movimento ha partecipato all'evento "Benessere in Villa" con l'intervento conclusivo "Dall' Oriente... con gentilezza".

 

PARMA CITTA' GENTILE

 

Gentilezza.org in tutte le lingue del mondo!

Italian Afrikaans Albanian Arabic Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician German Greek Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Vietnamese Welsh Yiddish