2018

PREMIO NAZIONALE GENTILEZZA - 9^ EDIZIONE

 

17 NOVEMBRE 2018 ore 11

Nell’Aula Magna del Liceo Classico “G. D. Romagnosi” di Parma si svolge la cerimonia di assegnazione del Premio Nazionale Gentilezza – 9^ edizione.
Il riconoscimento viene conferito allo scrittore giornalista, Giorgio Torelli.

 

 

Vengono assegnati anche due diplomi di merito alle redattrici del giornale on line “Karamelle news”, Silva Bos e Alessandra Camia.

 

 

 

La manifestazione è seguita da un folto pubblico interessato e partecipe. L’articolo premiato, pubblicato sulla Gazzetta di Parma il 21 ottobre 2018, è visibile nell’allegato, insieme ai due delle giornaliste di Karamelle News.

 

 

13 Novembre 2018 - GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA

Viene inaugurato un nuovo Parco della Gentilezza nella cittadina di Noceto (PR), nei pressi di due scuole primarie in Via dello Sport.
Nell’area già attrezzata con giochi e piante, viene scoperta una targa con il logo del Movimento Italiano per la Gentilezza, alla presenza del Sindaco, Fabio Fecci, dell’Assessore all’Educazione, Verderi, della Vicepresidente del Movimento Italiano e di due membri del direttivo.
Partecipano alla cerimonia diverse scolaresche con le maestre accompagnatrici.

A conclusione dell’inaugurazione il Sindaco distribuisce a tutti i bambini una copia del nostro opuscolo “Kindness on the road”, realizzato con la collaborazione della Scuola Media Don Cavalli di Parma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROGETTO "KINDNESS ON THE ROAD"

 

Si è concluso la mattina del 28 maggio scorso, presso il Teatro della scuola Don Milani di Parma, il corso intitolato “Kindness on the road”, con la presentazione del libretto omonimo, che sarà distribuito ampiamente ai ragazzi delle scuole medie.
La cerimonia è stata seguita, oltre che dai docenti e dagli allievi protagonisti, da genitori, da rappresentanti delle Istituzioni scolastiche e da semplici amici della Gentilezza.
Il Presidente del Movimento, Dott. Giorgio Aiassa, ha chiuso la mattinata salutando i presenti con queste parole: "Prima della distribuzione del libricino, desidero salutarvi ed esprimervi l'augurio di trovare sempre nel vostro cuore, ma soprattutto nella vostra mente, la convinzione che, essere cittadini corretti e gentili, sia la vera modernità.   Grazie a tutti e ... buona lettera!"


La piccola pubblicazione è stata apprezzata per la spontaneità e la freschezza sia dei testi, sia delle immagini.
Il Movimento per la Gentilezza è disponibile a fornirne qualche copia a chi ne farà richiesta.

Cliccando questo link potrete sfogliare il libricino: https://bit.ly/2kZXLxE

 

 

 

 

Gentilezza.org in tutte le lingue del mondo!

Italian Afrikaans Albanian Arabic Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician German Greek Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Vietnamese Welsh Yiddish