Giorgio Aiassa

 

Nasce a Parma il 10/01/1937. Qui cresce, studia e opera, costruendo la sua famiglia e la sua vita professionale. La moglie, Marta Ziveri, sua fedele e preziosa consigliera, viene meno prematuramente nel 2005. Gli restano ora due figli.
Dopo aver conseguito il diploma di ragionerie, per un anno da lezioni private ai suoi compagni di scuola, poi, pur continuando gli studi inizia il suo curriculum lavorativo nella Cerve srl che occupava a quel tempo 15 dipendenti. Si laurea in Economia e Commercio nel ’63.
La Cerve S.r.l., un’azienda per la decorazione del vetro,  crescerà insieme a lui, divenendo una S.p.a., capogruppo di 6 società che danno occupazione a circa 700 dipendenti.In qualità di Direttore Generale e socio di tale gruppo, nel corso degli anni ricopre la carica di Vice Presidente  dell’Associazione Nazionale del Vetro con l’incarico, per due anni, di gestire i rapporti sindacali di tutte le Vetrerie Italiane.
Nel ’93, lasciata la Cerve S.p.a., inizia il suo impegno nel campo immobiliare, dando vita a diverse società di cui si occupa tutt’ora.
Nel lontano 1964 inizia il suo coinvolgimento nel sociale impiegando in fabbrica qualche ex carcerato e parecchi disabili. Avendo ottenuto ottimi risultati dal punto di vista umano da tale prima esperienza, fonda nel 1973 una cooperativa, per portatori di handicap, offrendo loro la possibilità di confezionare, decorare e commercializzare vetri e ceramiche. Inutile sottolineare le apprezzabili conseguenze sul piano psicofisico e sociale di questi giovani e dello stesso fondatore.
Dal 1989 è socio del Rotary Club di Parma e nell’anno 2000-2001 ricopre la carica di Presidente. Proprio in questo stesso anno fonda con altri amici il Movimento Italiano per la Gentilezza, per il quale viene insignito del massimo premio rotariano "Paul Harris Fellow" dall’Avv. Franco Mazza Governatore del distretto comprendente l’Emilia Romagna, la Repubblica di San Marino e la Toscana.

 

Gentilezza.org in tutte le lingue del mondo!

Italian Afrikaans Albanian Arabic Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician German Greek Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Vietnamese Welsh Yiddish