10^ ASSEMBLEA INTERNAZIONALE - 4 OTTOBRE 2019

Il Movimento Italiano per la Gentilezza ha partecipato alla 10^ Assemblea internazionale del World Kindness Movement, nelle persone del Presidente, Giorgio Aiassa, della vicepresidente, Anna Maria Ferrari Boccacci e della consigliera Maria Teresa Monni. La delegazione è stata accolta festosamente dalla Presidente mondiale, Cristina Milani e da tutti i rappresentanti dei diversi paesi: Svizzera, Scozia, Inghilterra, Nigeria, Australia, Sri Lanka, Corea del Sud, India, Malaysia. Via skipe hanno partecipato anche i portavoce della Francia e degli Stati Uniti, oltre al segretario generale, Stephen Oke.
L’ambientazione è stata particolarmente suggestiva, all’interno e all’esterno di Villa Saroli, nel centro di Lugano, ospite proprio la Presidente Cristina Milani.
Importanti gli interventi del sindaco di Lugano, Marco Borradori e del Consigliere nazionale, Fabio Regazzi.
Particolarmente interessante è stata la mozione presentata, riguardante la regionalizzazione (continentale) del Movimento, che potrebbe, ad esempio, portare a breve alla organizzazione di un European Kindness Movement, che renderebbe più facili e concreti i rapporti di collaborazione tra i diversi paesi europei.
Da parte sua, la delegazione italiana ha portato in assemblea materiale divulgativo anche in lingua inglese e tedesca, proprio per favorire un sempre più ampio coinvolgimento delle persone e delle istituzioni.

 

 

Gentilezza.org in tutte le lingue del mondo!

Italian Afrikaans Albanian Arabic Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician German Greek Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Vietnamese Welsh Yiddish