SETTIMANA DELLA GENTILEZZA ED. 2017 - SCUOLA MEDIA "GUIDO FASSI"

Sabato, 13 maggio scorso, si è conclusa la settimana della Gentilezza presso la Scuola Media Fassi di Carpi. Per il 6^ anno consecutivo l’Istituto modenese ha rivolto la sua attenzione a questa nobile virtù prendendo in considerazione diverse problematiche della vita di una scuola: attenzione alle diversità etniche, cura dei ragazzi diversamente abili, disponibilità verso il nostro prossimo, rispetto all’ambiente scolastico e non solo.
Lodevolmente presidi e docenti hanno saputo stimolare i ragazzi che si sono impegnati con slancio in diverse performances.
Quest’anno la dirigente dell’Istituto comprensivo è la prof.ssa Chiara Penso che ha raccolto il testimone della gentilezza con entusiasmo ed empatia, mostrando calorosa accoglienza al Presidente del Movimento Giorgio Aiassa, alla prof.ssa Anna Maria Ferrari Boccacci e alla giovane consigliera Francesca Villazzi.
Salutando gli alunni, il Presidente ha preannunciato l’intenzione di candidare questa scuola al Premio Nazionale Gentilezza del 2017. Naturalmente l’idea è stata accolta con tanti applausi da parte di una platea affollatissima e simpaticamente coinvolta.
La prof.ssa Ferrari Boccacci ha poi distribuito adesivi del Movimento ed ha presentato in anteprima un progetto del titolo “Kindness on the road” che verrà realizzato anche in una scuola media di Parma nell’anno scolastico 2017/2018.
La speranza è che l’educazione stradale venga assimilata dai ragazzi fin dalle prime esperienze di autonomia a piedi o in bicicletta. Se si arriverà alla compilazione di un “codice della strada”, se ne potrà dare divulgazione ampia a tutti.


 

 

Gentilezza.org in tutte le lingue del mondo!

Italian Afrikaans Albanian Arabic Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician German Greek Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Vietnamese Welsh Yiddish