Collaborazione con il Comune di Torrile

Nell'ambito delle interessanti manifestazioni organizzate dal Comune di Torrile per il mese di novembre sul tema dei diritti, si è tenuta oggi, 13 novembre, nell'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo di Torrile la presentazione ad alunni e docenti del Movimento Italiano per la Gentilezza e di un progetto didattico- educativo dal titolo "Il Grande Fratello della Gentilezza".
Il Presidente del Movimento, Dr. Giorgio Aiassa, ha introdotto brevemente il filmato "Uno spot per la Gentilezza", che con immagini e musiche suggestive illustra la nascita  del Movimento e il significato di questa parola magica.
Alla fine della proiezione gli alunni sono stati chiamati a rispondere ad un facile questionario.
Dopodiché la Vicepresidente, Anna Maria Ferrari Boccacci, ha presentato il progetto educativo di cui sopra, per l'anno scolastico appena iniziato, lo stesso progetto che negli anni scorsi è  stato realizzato con successo nelle scuole medie di Parma, Maria Luigia, Don Cavalli e Newton.
L'incontro è stato seguito con partecipazione dai ragazzi di tre seconde classi medie e apprezzabile spirito collaborativo si è subito evidenziato da parte del personale docente. In particolare poi, da parte dell'Assessorato si è manifestata una grande sensibilità, notevole preparazione e straordinaria organizzazione nelle persone della Dr.ssa
Lucia Frasanni e del suo diretto collaboratore Filippo Allodi.
Certamente, alla fine dell'anno scolastico si potranno raccogliere i frutti di tanto impegno e si potrà portare ai lettori della Gazzetta l'attestazione dei meriti di tutta un'equipe molto motivata e consapevole dell'importanza di una virtù oggi troppo trascurata.

Gentilezza.org in tutte le lingue del mondo!

Italian Afrikaans Albanian Arabic Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician German Greek Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Vietnamese Welsh Yiddish