SETTIMANA DELLA GENTILEZZA - SCUOLA MEDIA "GUIDO FASSI" DI CARPI

 

Sabato, 16 aprile 2016, si conclude la “settimana della gentilezza” organizzata per il 5^ anno consecutivo nella Scuola Media “Guido Fassi” di Carpi (MO) per volontà del Preside, prof. Attilio Desiderio, e del magnifico gruppo di docenti che lo affiancano.
Anche quest’anno, il Movimento Italiano per la Gentilezza è invitato alla cerimonia di chiusura e in effetti interviene nella persona del Presidente Giorgio Aiassa e della prof.ssa Anna Maria Ferrari Boccacci. L’accoglienza è calorosa. Ci si sente ormai di casa. I ragazzi rivelano una grande capacità di autodisciplina, nonostante ci si possa rendere subito conto, per il colore della pelle, per l’abbigliamento e le acconciature, che sono rappresentate le più diverse etnie. Non a caso il tema di quest’anno è l’integrazione. E qui, visitando i diversi stand (Egitto, Brasile, Ecuador, Cina, Tunisia ecc.), si comprende come ci possa essere diversità e rispetto reciproco ad un tempo, come il confronto possa arricchire ed unire in una società giovane, dinamica, ma perfettamente armonica. Il Presidente Giorgio Aiassa distribuisce manifestini con il “logo” del Movimento e bigliettini “passa parola”, dona una grande bandiera del World Kindness Movement per l’ufficio di Presidenza, consegna altro materiale divulgativo, ma soprattutto regala parole di ammirazione e di fiducia a tutti i convenuti. Per la Gentilezza è davvero una bella giornata, un momento di successo e di speranza.

 

P.S. Incontro con la prof.ssa Chiara Penso che dal prossimo settembre probabilmente sostiuirà alla presidenza di questo grosso comprensorio scolastico al prof. Attilio Desiderio. Ad entrambi la prof.ssa Ferrari Boccacci presenta il progetto “Educare amministrando” sulla toponomastica, che viene accolto con vivo interesse e con l’impegno a farlo proprio anche nell’ambito degli spazi della scuola.

 

Gentilezza.org in tutte le lingue del mondo!

Italian Afrikaans Albanian Arabic Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician German Greek Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Vietnamese Welsh Yiddish