PROGETTO "EDUCARE AMMINISTRANDO"

Con la sollecitudine ormai nota, il Preside della Scuola Media Statale Guido Fassi di Carpi (Mo) ha raccolta al volo la proposta di una toponomastica educativa, presentata il 16 aprile scorso dalla nostra collaboratrice Anna Maria Ferrari Boccacci. In tempi brevissimi ha ottenuto il consenso delle autorità locali ad intitolare il giardino, antistante la scuola, “Parco della Gentilezza”. Con altrettanta rapidità il Movimento Italiano per la Gentilezza ha fatto realizzare una targa in marmo botticino, fissata ad un manufatto in cemento ed ha partecipato all’inaugurazione del piccolo monumento.
La cerimonia ha visto schierati e commossi docenti ed alunni rappresentanti delle numerosi classi.
L’alunna Martina Recchia ha pronunciato un bel discorso con apprezzabile spontaneità.
Per il Movimento è motivo di soddisfazione particolare avere apposto un segno così efficace e indelebile negli anni, per la formazione dei giovani ad una cittadinanza responsabile e generosa, in un’area vitale, in fase di ammirevole crescita umana ed economica, come quella di Carpi.
Naturalmente la speranza è che l’esempio di Carpi smuova gli animi e attivi altre iniziative simili.

 

 

 

Gentilezza.org in tutte le lingue del mondo!

Italian Afrikaans Albanian Arabic Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician German Greek Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Vietnamese Welsh Yiddish