PREMIO NAZIONALE GENTILEZZA - 7^ EDIZIONE

Dopo una primavera dedicata alla “toponomastica”, eccoci giunti all’autunno, che prevede la celebrazione della Giornata mondiale della Gentilezza. Su molti giornali e servizi televisivi o radiofonici se ne è parlato.
Il Movimento italiano anche quest’anno, il 12 novembre, ha organizzato la cerimonia di assegnazione del suo Premio, proprio per allinearsi con questa ricorrenza mondiale che cade appunto il 13 novembre.
È stata scelta una location prestigiosa, sono state premiate due associazioni di volontariato, decisamente meritevoli per la generosità e l’altruismo a favore dei malati terminali … insomma, quanto basterebbe a farne un evento di grande gentilezza. Ma oltre a ciò, ci sono stati gli interventi di tre illustri dottori, esperti di queste tematiche, tanto delicate e di grande attualità.
C’è stato perfino l’esibizione di due giovani musicisti che hanno proposto due brani suggestivi di musica classica al violino e al violoncello.
Al termine della mattinata, gli spettatori, tra l’altro numerosi, sono usciti visibilmente commossi e coinvolti.

 

 

 

Gentilezza.org in tutte le lingue del mondo!

Italian Afrikaans Albanian Arabic Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician German Greek Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Vietnamese Welsh Yiddish