Parma - IV conferenza Mondiale per la Gentilezza

Dal 4 al 6 maggio 2005 si è svolta a Parma la IV Conferenza Mondiale per la Gentilezza con la partecipazione di 24 delegati dai Movimenti per la Gentilezza di 12 stati diversi.

Dopo soli cinque anni dalla sua fondazione, il Movimento Italiano ha meritato questo grande riconoscimento, che sottolinea la serietà dell’associazione e il suo attivismo.

Anche in questa occasione, il Movimento Italiano per la Gentilezza, supportato dal Comune  e dalla Provincia di Parma, dal Rotary Club, dal Rotaract, così come da numerosi sponsor, è riuscito a dar vita ad un intenso e significativo programma, che gioverà, senz’altro, allo sviluppo dei movimenti rappresentati, ma anche ad una maggiore visibilità sul piano internazionale della città di Parma, dell’Italia e dei loro valori culturali e civili.

In occasione della cerimonia di chiusura della IV Conferenza Mondiale, presso la "Sala Aurea" della Camera di Commercio, vengono premiati gli studenti vincitori del concorso scolastico sul Senso Civico con una vacanza studio in Inghelterra (di 3 settimane per il 1° classificato, di 2 settimane per il 2° classificato e di 1 settimana per il 3° classificato).

Viene inoltre consegnato un riconoscimento ai rappresentanti delle tifoserie del Parma Calcio per il loro "fair-play" e viene consegnato un riconoscimento anche al Corpo degli Alpini, presenti a Parma in quell'anno per la Festa Nazionale.

 

 


 

CONCORSO SCOLASTICO "SENSO CIVICO"

Per il quarto anno il Progetto Gentilezza viene esteso anche al bienno delle scuole superiori con un approfondimento sul SENSO CIVICO.

In allegato il bando di concorso.

Attachments:
Download this file (Bando di Concorso_Senso Civico.doc)Bando di Concorso_Senso Civico.doc[ ]22 Kb

Gentilezza.org in tutte le lingue del mondo!

Italian Afrikaans Albanian Arabic Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician German Greek Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Vietnamese Welsh Yiddish